Il vostro angolo lavanderia nel bagno o altrove

Pubblicato il : 05/07/2019

Consigli per realizzare e acquistare prodotti per arredo lavanderia

Se il bucato è un'attività quotidiana per voi essere organizzati è molto importante. Per chi ha molto spazio nella propria casa è ancora più facile avere una stanza dedicata solamente per gli strumenti e attività del bucato. Una lavatrice, asciugatrice, uno spazio per stendere i pani puliti, contenitori per quelle sporche, il ferro e l’asse da stiro un posto dedicato solo ai detersivi. Normalmente non tutti hanno le stesse possibilità di avere uno spazio solamente per il bucato quindi questa organizzazione non è sempre facile. Ma non preoccupatevi ce sempre una soluzione ideale per massimizzare lo spazio e avere anche voi la comodità che questi strumenti danno come i mobiletti lavatrice, mobili lavanderia, cesti portabiancheria e altro. Anche se pensate che la vostra casa è troppo piccola per avere una lavanderia completamente attrezzata e funzionate vi sbagliate. Se volete uno spazio per fare il vostro bucato personalizzato in base allo spazio a disposizione, ci sono alcune regole che vorreste sapere. 

Un solo bagno in casa? Nessun problema! 

Un mobile attrezzato anche con il cesto di portabiancheria e vano per i detersivi, per nascondere la lavatrice è un ideale soluzione per avere una lavanderia in casa. Se si sceglie un lavabo a incasso, non sono solo facili da pulire ma sottoposti ad un’installazione progettata si possono trasformare in un aiuto importante per massimizzato lo spazio del vostro bagno dandovi la possibilità di avere un ambiente unico tenendo tutto in ordine e sotto controllo. Per un arredobagno professionale e al passo con il tempo ci sono molte scelte uniche e moderne sui quali potete fare affidamento. Come per esempio i scaldasalviete-stendino che danno un aspetto più estetico essendo che si possono trovare in finiture diverse e integrabili completamente con tutti i mobili della casa. Anche uno spazio lungo e stretto, può butterare in una lavanderia accogliente e funzionale. Serve solo un sistema componibile che permette di avere una soluzione personalizzata dove potete stirare, piegare, riordinare e anche avere in ordine tutta la vostra biancheria da lavare. 

Lavanderia fuori dal bagno 

Ultimamente vari interior designer per ottimizzare spazio anche in case piccole stano proponendo un mobile base con due ante per ospitare sia la lavatrice che l’asciugatrice. Cosi riescono non solo ad ottenere una funzionalità mancante per la casa ma anche per poter nascondere queste funzionalità in bella vista. Questo libera anche più spazio in bagno dando l’impressione di avere una casa non solo pienamente funzionale ma anche più grande di prima. Ogni spazio anche il più piccolo viene utilizzato, come per esempio la parte libera sopra la lavatrice che può diventare un portabiancheria utile. Quindi potete fare affidamento su svariate scelte che vi permetteranno di realizzare uno spazio lavanderia nella vostra casa. Anche la vostra cucina può diventare senza problemi una lavanderia pratica. Esatto, la cucina e la lavanderia possono convivere insieme senza alcun problema, esistono delle soluzioni adeguatamente progettate. Basta solamente organizzare gli spazi in un modo efficiente per essere comodi in ogni sua funzionalità. 

Progetto arredamento lavanderia smarTop

Angolo lavanderia completo

Please log in to rate this article

Condividi

Seguici su Facebook